Blog, Non categorizzato

Candele Sartoriali: Arte Pura si illumina di artigianalità

Ultimamente sul web sta spopolando una parola molto particolare con un significato speciale: la parola Danese Hygge.

“Hygge” indica un’azione associata ad un senso di comodità, sicurezza e accoglienza. Ci ricorda di concentrarsi sulle cose semplici che fanno stare bene, ricreando un ambiente accogliente in cui vivere a pieno la propria quotidianità.

Una parola perfetta per rappresentare l’atmosfera ricreata dalle Candele Sartoriali Arte Pura, tranquilla e familiare, in altre parole: casa. Perché candele sartoriali? In questo blog vi spieghiamo le tecniche che rendono così uniche le nostre candele, alcune situazioni in cui usarle e soprattutto le capacità lenitive e rilassanti di un oggetto così antico ma sempre molto amato.

L’artigianalità è la scelta consapevole di passione per il bello

Il ritorno all’artigianalità non è solo una tendenza, ma una vera e propria scelta consapevole che ciò che è bello richiede tempo e impegno per essere creato.

Seguendo questa convinzione, i nostri artigiani applicano a mano le strisce di vero pizzo Arte Pura o appoggiano una ad una preziose perle sulla cera profumata.

Perciò ogni volta che sceglierete una candela sartoriale, dalla classica candela a cilindro, fino alla candela grande a torcia, renderete omaggio all’artigianalità italiana che è patrimonio da conservare e promuovere.

La carezza gentile del lino

Le candele sprigionano essenze profumate che si diffondono nelle stanze della tua casa. Le profumazioni applicate variano dal patchouli, essenza che distende e rilassa la mente, al lime che invece ha capacità energizzanti e migliora la concentrazione. L’essenza più frequente delle nostre candele è quella associata al bianco, ed è la pura essenza di lino. Questa fragranza si sente già da subito anche a candela spenta, e ricorda quel profumo di lenzuola stese al sole, inebriante e benefico profumo di “pulito”.

Interpreta il tuo hygge con Arte Pura

Non tutti siamo abituati a rientrare dopo un’intera giornata passata immersi nei nostri impegni ed accendere una candela, ma questo è il momento giusto per provare nuove esperienze legate alla nostra casa, per creare il nostro hygge, il nostro nido confortevole e riempire gli spazi di nuove sensazioni non solamente legate al senso visivo, ma a qualcosa di più profondo ed intimo che coinvolga tutti i nostri sensi.

Siamo qui per voi!

Continuate a seguire il nostro blog per scoprire altre storie e consigli di Arte Pura.

Seguiteci sulla pagina Instagram @artepuraofficial e Facebook Arte Pura – Daniela Dallavalle. Ogni settimana vi aspettano tante novità sul nostro mondo tutte da condividere.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *