Ultimamente sul web sta spopolando una parola molto particolare con un significato speciale: la parola Danese Hygge.
“Hygge” indica un’azione associata ad un senso di comodità, sicurezza e accoglienza. Ci ricorda di concentrarsi sulle cose semplici che fanno stare bene, ricreando un ambiente accogliente in cui vivere a pieno la propria quotidianità.
Una parola perfetta per rappresentare l’atmosfera ricreata dalle Candele Sartoriali Arte Pura, tranquilla e familiare, in altre parole: casa. Perché candele sartoriali? In questo blog vi spieghiamo le tecniche che rendono così uniche le nostre candele, alcune situazioni in cui usarle e soprattutto le capacità lenitive e rilassanti di un oggetto così antico ma sempre molto amato.


L’artigianalità è la scelta consapevole di passione per il bello
Il ritorno all’artigianalità non è solo una tendenza, ma una vera e propria scelta consapevole che ciò che è bello richiede tempo e impegno per essere creato.
Seguendo questa convinzione, i nostri artigiani applicano a mano le strisce di vero pizzo Arte Pura o appoggiano una ad una preziose perle sulla cera profumata.
Perciò ogni volta che sceglierete una candela sartoriale, dalla classica candela a cilindro, fino alla candela grande a torcia, renderete omaggio all’artigianalità italiana che è patrimonio da conservare e promuovere.
Candela a cilindro alto con pizzo Rose
Candela a cilindro con pizzo Farnese
Candela a cilindro largo e basso con pizzo Poema
Candela a cilindro piccolo con pizzo Farnese
La carezza gentile del lino
Le candele sprigionano essenze profumate che si diffondono nelle stanze della tua casa. Le profumazioni applicate variano dal patchouli, essenza che distende e rilassa la mente, al lime che invece ha capacità energizzanti e migliora la concentrazione. L’essenza più frequente delle nostre candele è quella associata al bianco, ed è la pura essenza di lino. Questa fragranza si sente già da subito anche a candela spenta, e ricorda quel profumo di lenzuola stese al sole, inebriante e benefico profumo di “pulito”.
Interpreta il tuo hygge con Arte Pura
Non tutti siamo abituati a rientrare dopo un’intera giornata passata immersi nei nostri impegni ed accendere una candela, ma questo è il momento giusto per provare nuove esperienze legate alla nostra casa, per creare il nostro hygge, il nostro nido confortevole e riempire gli spazi di nuove sensazioni non solamente legate al senso visivo, ma a qualcosa di più profondo ed intimo che coinvolga tutti i nostri sensi.
Siamo qui per voi!
Continuate a seguire il nostro blog per scoprire altre storie e consigli di Arte Pura.
Seguiteci sulla pagina Instagram @artepuraofficial e Facebook Arte Pura – Daniela Dallavalle. Ogni settimana vi aspettano tante novità sul nostro mondo tutte da condividere.
Bello