Spedizione gratuita a partire da 300,00

Dormire su una nuvola

Dormire su una nuvola

Copriletto o copripiumino? Pro e contro

In una stagione come questa in cui le temperature sono variabili il copriletto e il copripiumino sono compagni fidati. Belli, funzionali e comodi, ma quali sono le differenze tra questi due accessori e soprattutto, qual è il migliore per le tue esigenze? 

Copriletto

Il copriletto è il complemento più utilizzato dagli italiani, il più tradizionale, mentre il copripiumino è apprezzato soprattutto dai paesi del nord Europa. Vediamo i pro e i contro:

PRO
Apprezzato per il suo valore estetico viene soprattutto usato per proteggere le lenzuola e le federe dalla polvere, alla sera basterà toglierlo per dormire in lenzuola fresche e pulite. A differenza di un copripiumino, per acquistare un copriletto vi servirà sapere solo la dimensione del materasso.

CONTRO
Se usato come trapunta la sua pesantezza non copre tutte le stagioni, dovrete abbinarlo necessariamente a una coperta.

Lo sai che ...?

I copriletto Arte Pura 270x270cm che proponiamo sul nostro sito sono ideali sia per letti matrimoniali standard sia per queen e king size!

Copripiumino

PRO
Il suo punto di forza è la versatilità, al variare della temperatura varia il piumone al suo interno e può anche essere usato vuoto come lenzuolo nelle notti più calde. In più è molto pratico, non necessita di lenzuola e la mattina con un solo gesto il letto è rifatto.

CONTRO
Durante l’acquisto dovete fare attenzione alla dimensione dei piumoni che avete. Un piumone troppo piccolo o troppo grande creerà del vuoto o dello spessore indesiderato. 

Lo sai che ...?

Noi vi proponiamo quattro misure sull’e-commerce (200x200cm, 240x220cm, 250x200cm, 250x240cm) e infinite su richiesta!


scopri i nostri prodotti

Perché scegliere Arte pura

Naturale

Solo materie prime naturali

Sostenibile

Rispetto per l'ambiente e per le persone

Italiano

Prodotto interamente in Italia

Autentico

Prodotti unici realizzati a mano