Spedizione gratuita a partire da 300,00

Federa decoro 40X40cm con pizzo Armonia

Eleganza in Rosa: arreda la tua casa con stile

La tua casa elegante e moderna in rosa

Il rosa è un colore sempre attuale che resiste alle mode del momento. Moderno, romantico e incredibilmente versatile, si adatta a una varietà di abbinamenti e stili, rendendolo una scelta perfetta per qualsiasi ambiente che aggiunge un tocco di eleganza e raffinatezza a ogni angolo della casa. Vediamo insieme come arredare gli ambienti della tua casa con questa tonalità, creando spazi accoglienti e pieni di charme.

Vibrazioni in rosa per il tuo ingresso

L'ingresso è il biglietto da visita della tua casa, il primo ambiente che accoglie te e i tuoi ospiti. Scegliere il rosa per l’ingresso significa optare per una tonalità che trasmette calore, accoglienza e raffinatezza. Puoi utilizzare elementi decorativi e svuotatasche in rosa, un dipinto nelle tonalità delicate del rosa cipria può fungere da sfondo perfetto, aggiungendo un tocco di eleganza senza risultare eccessivo. Per creare un ambiente rilassante puoi utilizzare un profumo per ambienti leggero e fresco, farà sentire i tuoi ospiti a casa!

Eleganza rosa per il tuo living

Il living è lo spazio dove si trascorre la maggior parte del proprio tempo in casa, quindi è essenziale che sia accogliente e stiloso. Il rosa può essere utilizzato per creare un ambiente rilassante e sofisticato. Opta per un divano in tonalità neutre come il grigio perla, arricchito con cuscini e plaid in varie sfumature di rosa. Porta fazzoletti e porta oggetti in rosa possono essere i dettagli che aggiungono un tocco di personalità senza appesantire l’ambiente. Per un effetto più moderno, puoi abbinare il rosa al grigio perla, con dettagli in nero e bianco, creando un contrasto elegante e dinamico.

La tavola in rosa per tutti

La maggior parte delle volte la tavola è il fulcro di momenti speciali: per renderla unica e sofisticata puoi decorarla in rosa. Ad esempio per una cena in compagnia, opta per una tovaglia in lino componibile in due tonalità di rosa, una più accesa e una più tenue, utilizza tovaglioli in lino nelle stesse tonalità a contrasto. Questo dinamismo cromatico conferisce un tocco moderno ed elegante. Per una tavola per due, scegli tovagliette in lino rosa cipria, abbinate a tovaglioli dello stesso colore decorati con perle. Aggiungi dei piccoli dettagli come posate in argento, portaoggetti rosa e bicchieri in cristallo per un effetto chic e raffinato.

Le camere in rosa

La camera da letto è il rifugio personale dove il rosa può creare un’atmosfera rilassante. Giocare con tonalità analoghe, come rosa cipria e bordeaux, è una tendenza attuale che offre abbinamenti cromatici eleganti e sempre freschi. Per un look sicuro e raffinato, opta per l'abbinamento tono su tono, arricchito da dettagli in tonalità bordeaux, come federe in lino e mix di texture e pizzi, per un letto ordinato e nobile. Anche nella cameretta dei bambini, è possibile combinare estetica, funzionalità e divertimento. Oltre a un comodo spazio per il riposo, crea un'area gioco con comodi cuscini in lino di diverse misure e tonalità.

Se sei alla ricerca di ulteriori ispirazioni per arredare la tua casa con le sfumature del rosa, non perdere l’occasione di scoprire la capsule Arte Pura dedicata a questo tema!

Lasciati ispirare e crea il tuo angolo di paradiso in rosa!


Scopri i prodotti presenti nell'articolo

Perché scegliere Arte pura

Naturale

Solo materie prime naturali

Sostenibile

Rispetto per l'ambiente e per le persone

Italiano

Prodotto interamente in Italia

Autentico

Prodotti unici realizzati a mano