
La tua casa al mare al naturale
Come arredare la casa al mare in stile pure
La casa al mare: un rifugio familiare per godersi un momento di relax lontano dalla routine. L’experience Pure di Arte Pura è pensata per rendere la tua casa al mare luminosa e naturale. Le linee essenziali vestono gli spazi, la luce si esalta nei tessuti di puro lino e cotone e valorizza i momenti di condivisione con amici e parenti. Proprio per questo, secondo noi, la nostra idea di arredamento Pure, è perfetta per la tua casa al mare!
Materiali naturali
Per dare al tuo ambiente un tocco ‘Pure’, scegli materiali naturali, come il legno e la pietra. Scegli pochi elementi materici che, con il giusto abbinamento creano un perfetto equilibrio per un’atmosfera armoniosa e rilassante.
Applica lo stesso principio anche ai tessuti, sia per la biancheria bagno e letto, ma anche per i rivestimenti dei mobili, ad esempio divani e sedie. Tessuti come il lino e il cotone sono ideali per oggetti di uso comune, chiari e trasparenti, così da far passare luce e aria, e facilmente lavabili, e anche per qualche dettaglio decorativo o per l’arredamento outdoor.
Tanto bianco e tanta luce
Rendere otticamente più ampio uno spazio è molto più semplice di quel che si potrebbe pensare. Non solo grandi finestre, ma anche le vetrate, porte e pareti di vetro saranno tuoi alleati: soprattutto quando è trasparente, il vetro aiuta ad “allargare” la visione degli spazi, conferendo profondità e ampiezza all’ambiente.
Non riesci ad utilizzare il vetro? Posiziona lo specchio in un punto strategico per ottenere la percezione desiderata. Specialmente il bianco, ma in generale tutti i colori chiari e neutri, saranno i tuoi veri nuovi migliori amici! Nelle pareti, negli arredi e nelle decorazioni, faranno sì che l’ambiente risulti molto più spazioso e luminoso, perfetti soprattutto per gli ambienti più frequentati della casa come il salotto, la cucina o gli spazi esterni.
Relax e freschezza
Quando si pensa alla camera da letto al mare le parole che vengono in mente sono relax e freschezza. Per questo ti consigliamo di usare toni tenui e neutri per donare una sensazione di rilassamento alla vista. I tessuti leggeri permettono di arieggiare l’intero spazio e, essendo il lino una fibra termoregolatrice, di provare sempre una sensazione di benessere e freschezza sulla pelle.
Queste tips saranno utili per migliorare il riposo e la qualità del sonno. Il lino, non solo avrà effetti positivi sul tuo benessere, ma anche sull’estetica! Per esaltare la naturalità della biancheria da letto in lino e per ottenere un effetto Pure, scegli mobili e una struttura letto un po’ più ruvide.
Questa idea sarà utilissima anche per il resto della casa, ad esempio coprisedie o falde per poltrone e divani in lino, caratterizzeranno la purezza dell’ambiente.
Ora che hai qualche consiglio in più rilassa la mente, arreda il tuo nido e condividi con noi il tuo luogo di benessere e vacanza!
Scopri tutti i prodotti presenti nell'articolo
Perché scegliere Arte pura

Naturale
Solo materie prime naturali

Sostenibile
Rispetto per l'ambiente e per le persone

Italiano
Prodotto interamente in Italia

Autentico
Prodotti unici realizzati a mano
Consulenza personalizzata
Richiedi gratuitamente una consulenza personalizzata. Realizza insieme a noi il tuo prodotto unico.
Consulenza personalizzataDiventa nostro partner
Ricevi una consulenza professionale sui nostri prodotti, qualità dimensioni e personalizzazioni.
Diventa nostro partner