
La tua location per Pasqua: pranzo in famiglia, tavola all’aria aperta o pic nic con gli amici
Tovaglie, tovagliette e decorazioni di Pasqua per la tua tavola
La bella stagione e la primavera sono ormai arrivate, e mentre giardini e case si riempiono di colori, anche la Pasqua è ormai alle porte e con sé i classici pranzi in famiglia o con gli amici.
Ecco alcune idee evergreen per essere sempre preparato!
Pranzo in famiglia
Per un pranzo in famiglia, il bianco è il colore ideale da cui partire per una tavola formale e apprezzata sempre da tutti. E se invece volessi stupire i tuoi ospiti? Fai diventare protagonista il tavolo, soprattutto se è di design. Scegli le tovagliette colorate dai toni tenui e crea mix and match con tovaglioli e legatovaglioli oppure aggiungi colore ad altri dettagli come coprisedia o portaoggetti. Per rendere la tua mise en place più luminosa, ricerca elementi con dettagli ricamati e punti luce, come cristalli o madreperla, ad esempio i guanti da cucina per servire i piatti o i salvagoccia per le bottiglie.
Tavola all’aria aperta
Si sa che Pasqua e Pasquetta sono le occasioni ideali per inaugurare i pranzi all’aperto e allestire una tavola outdoor è molto semplice. In genere la mise en place ideale vede protagonisti i colori della natura, come il beige o il bianco.
Per uno stile minimal e moderno individua con dettagli che richiamano i trend attuali, come il denim, da utilizzare su prodotti fondamentali, come tovagliette e tovaglioli in stoffa. Se invece vuoi che la tua tavola risplenda, opta per elementi funzionali e essenziali all’aperto, come cestini, portaoggetti o legatovaglioli, decorati da piccoli punti luce. Si creeranno fantastici giochi di luce che conquisteranno i tuoi ospiti! Ricordati di allestire un piccolo spazio all’ombra con morbidi cuscini dove scambiare quattro chiacchiere dopo pranzo.
Pic nic con gli amici
‘Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi!’: se questa è la tua filosofia, il pic nic è la soluzione ideale per festeggiare con i tuoi amici. Fresco, comodo e divertente!
In questo caso la parola d’ordine è praticità: utilizza prodotti come cestini, trousse e bustine di stoffe, portafazzoletti e portatovaglioli per portare tutto il necessario. Essenziale anche avere un piccolo kit eco friendly: evita tovaglioli, posate e piattini di carta e plastica.
Utilizza cuscini e plaid per creare una morbida e larga base per mangiare e intrattenersi dopo pranzo. Per un tocco di stile in più utilizza una falda ampia o una tenda per creare uno spazio più riparato e proteggersi dal sole.
Location e idee per una tavola di Pasqua in trend e on point le hai, ora non ti rimane che scegliere il menù perfetto per accogliere i tuoi ospiti!
Perché scegliere Arte pura

Naturale
Solo materie prime naturali

Sostenibile
Rispetto per l'ambiente e per le persone

Italiano
Prodotto interamente in Italia

Autentico
Prodotti unici realizzati a mano
Consulenza personalizzata
Richiedi gratuitamente una consulenza personalizzata. Realizza insieme a noi il tuo prodotto unico.
Consulenza personalizzataDiventa nostro partner
Ricevi una consulenza professionale sui nostri prodotti, qualità dimensioni e personalizzazioni.
Diventa nostro partner