Spedizione gratuita a partire da 300,00

Lino o Cotone?

I tessuti naturali da scegliere per la tua casa

La scelta dei materiali con cui arrediamo le nostre case è molto importante per molti aspetti. Stile e comfort sono le linee guida nella ricerca dei tessuti migliori per le proprie esigenze, ma ci sono tanti altri benefit da considerare, come il benessere che può garantire e il tasso di sostenibilità di un tessuto. Il lino e il cotone sono due tessuti leggeri e naturali, entrambi perfetti per una casa fresca e moderna, ma allora quale bisogna scegliere? Scopriamolo insieme!

La tua camera in lino

Per dormire bene la notte e per un sonno riposante, è sempre meglio preferire tessuti confortevoli, per questo ti consigliamo il lino come scelta per la biancheria da letto. Le lenzuola di lino sono incredibilmente morbide e resistenti. In tanti definiscono il lino come un tessuto estivo, in realtà ha qualità termoregolatorie che lo rendono perfetto per tutte le stagioni. Inoltre ha proprietà traspiranti e ipoallergeniche, insomma, il lino è la garanzia per svegliarsi magnificamente riposati e pronti per una nuova giornata!

La biancheria per il tuo bagno

Quando si tratta di scegliere gli asciugamani per il tuo bagno, il cotone è probabilmente il tessuto più comunemente utilizzato, specialmente nella lavorazione a spugna e a nido d’ape. Sono due lavorazioni che valorizzano la morbidezza della fibra, oltre ad essere particolarmente assorbenti e resistenti. Il lino è un altro tessuto ideale per la biancheria da bagno: è notoriamente resistente e duraturo nel tempo ed è anche molto traspirante, perfetto per l'uso in ambienti caldi e umidi come il bagno. Rispetto al cotone, il lino è una fibra più sottile, il chè, insieme alla rapida asciugatura, lo rende molto comodo per chi viaggia spesso. Inoltre il suo stile elegante e minimal è perfetto per qualsiasi ambiente e per accogliere ogni ospite. 

Cotone o lino, cosa scegliere? 

Lino e cotone sono tessuti naturali, entrambi amati per la loro leggerezza e traspirabilità. Le differenze principali si avvertono al tatto, il lino infatti appare più compatto e consistente del cotone: è una delle più resistenti fibre tessili naturali. Inoltre il lino risulta essere molto più sostenibile ed è tra i tessuti più ecologici: per coltivarlo non servono pesticidi e irrigazioni intensive ed è totalmente biodegradabile. Il lino quindi è la scelta ideale sia per quanto riguarda il suo stile elegante e senza tempo, ma soprattutto per le sue incredibili proprietà che lo rendono perfetto per la tua casa. 


SCOPRI I PRODOTTI PRESENTI NELL'ARTICOLO

Perché scegliere Arte pura

Naturale

Solo materie prime naturali

Sostenibile

Rispetto per l'ambiente e per le persone

Italiano

Prodotto interamente in Italia

Autentico

Prodotti unici realizzati a mano