Spedizione gratuita a partire da 300,00

living moderno in stile minimal

Living moderno in stile minimal

Come arredare un salotto in stile minimal?

Se siete amanti della semplicità e dell’eleganza, lo stile minimal è sicuramente quello più adatto a voi. Questa corrente si contraddistingue per la sua essenzialità. Un arredamento dalle linee pulite e colori neutri e tenui caratterizzato da materiali come vetro, legno e acciaio.  Questo stile non riguarda solo arredamenti e oggetti, ma nasce come uno stile di vita che aiuta a lasciare andare le cose superflue.
Vediamo insieme alcune idee per arredare il tuo living moderno in stile minimal!

Palette colori

L’arredamento minimal classico prevede l’utilizzo di colori tenui e neutri; nell’idea moderna, invece, non ci sono limiti. Il bianco, in genere, è il colore primario, a cui si aggiungono sfumature di beige, marrone o grigio. 

Per esaltare la luce dell’ambiente, abbina il nero a colori più tenui, come il panna, il greige e il beige. Il contrasto creato riflette la luce e armonizza l’intera atmosfera.

Linee semplici e pochi dettagli

La caratteristica dell’arredamento minimal è la semplicità: materiali lisci e resistenti, geometrie pulite e soluzioni salvaspazio. Lo spazio diventa il vero protagonista e si caratterizza di elementi essenziali per trasmettere la sensazione di tranquillità e ordine. Ultimamente, però, si sente parlare tantissimo di Mix&Match. Lo vediamo soprattutto nella moda, ma anche in altri settori come l’arredamento e il wedding (leggi qui il nostro articolo). Il trend evidenzia la contaminazione di  stili diversi, un esempio lampante? Lo stile vintage e quello moderno. Possiamo quindi concedere al nostro living minimal qualche dettaglio in più come ad candele decorative dalle trame particolari o cuscini con dettagli in pizzo e punti luce. 

3 tips per decorare il tuo living minimale

1. Rendi polifunzionali anche le decorazioni! Ad esempio, utilizza il plaid non solo come coperta ma anche come copridivano. In base al colore scelto puoi ottenere risultati diversi, infatti la stessa tonalità del divano o del pouf creerà continuità, mentre due toni differenti, come il bianco e il nero, creeranno contrasto.

2. Abbina le candele decorative al tuo living. Potrai giocare mixando oggetti di stili e texture diversi, donando armonia al tuo ambiente, esaltando la luce e creando visivamente un senso di tranquillità.

3. Ti sei innamorata di federe particolari? La soluzione è semplicissima! Crea un fil rouge con l’arredamento già presente. Ad esempio mantieni la stessa texture o le stesse tonalità di colore. Potrai sbizzarrirti con pizzi e trame diverse, bottoni decorativi o forme romantiche. 

Mostraci come hai deciso di arredare il tuo living e condividilo con noi sui nostri canali Instagram e Facebook!


Scopri i prodotti presenti nell'articolo

Perché scegliere Arte pura

Naturale

Solo materie prime naturali

Sostenibile

Rispetto per l'ambiente e per le persone

Italiano

Prodotto interamente in Italia

Autentico

Prodotti unici realizzati a mano