Ricrea il tuo angolo yoga

Ricrea il tuo angolo yoga

Come creare un angolo zen e meditazione in casa

Per mettere in pausa il ritmo frenetico della routine quotidiana, sempre più persone decidono di creare un proprio spazio relax in casa. Ricavare un piccolo angolo zen, un semplice spazio dove potersi rilassare, meditare o fare yoga, sarà un toccasana per corpo e mente, permettendoti di recuperare energie positive! 

Elementi e richiami naturali

Prima di pensare all’arredamento, individua lo spazio giusto. L’ideale sarebbe vicino alla finestra e ben illuminato dal sole: la luce e il ricambio d’aria sono essenziali per la respirazione durante la pratica di meditazione. Ciò che conta è che ti trasmetta una sensazione di benessere e armonia, ancora meglio se accompagnato a un arredamento minimal, avrai meno distrazioni. 

L'elemento Natura è fondamentale per creare l’atmosfera: le piante sempreverdi non saranno solo un elemento di decoro, ma il loro potere rilassante ti permetterà di distenderti. 

Un pizzico di comfort

Ispirato al Feng Shui, l'arredamento zen è per definizione minimal e essenziale. Cuscini, teli e tappetini creeranno uno spazio che parli di relax: ideali per distendere corpo e mente. In particolare per i cuscini, sbizzarrisciti con forme e dimensioni diverse, oltre ad essere elementi di decoro, saranno la base per distenderti o appoggio durante la meditazione. Utilizza colori tenui e calmanti, come il beige o il panna, e tessuti naturali piacevoli al tatto, come il lino o la seta per armonizzare la sensazione di benessere di occhi e mente. 

Lasciati trasportare nel mondo del relax. Vale la pena provare, non credi?


Scopri tutti i prodotti presenti nell'articolo

Perché scegliere Arte pura

Naturale

Solo materie prime naturali

Sostenibile

Rispetto per l'ambiente e per le persone

Italiano

Prodotto interamente in Italia

Autentico

Prodotti unici realizzati a mano