Spedizione gratuita a partire da 300,00

Sogni in rosa

Sogni in rosa

Idee per arredare la camera nelle tonalità del rosa

L’abbinamento rosa e bordeaux è uno dei trend più acclamati degli ultimi tempi: romantico e moderno. Neutro e semplice, si adatta a tantissimi stili e crea un’atmosfera calda e intima che si addice alla camera da letto, per grandi e piccini. Vediamo insieme come abbinare queste tonalità.

Romantico e classico: tono su tono

L’abbinamento tono su tono è una certezza: l’accostamento perfetto quando si vuole andare sul sicuro. Se ti piacciono queste combinazioni e vorresti osare con qualche gioco, ti consigliamo di abbinare dettagli nelle tonalità bordeaux, come una federa decoro e, perché no, mixando anche texture e pizzi diversi. Otterrai un letto ordinato, nobile e caratteristico che lascerà tutti senza fiato.

Romantico e moderno: mix&match

Giocare con le tonalità è la moda di questi anni. Il divertimento sta nella libertà di poter mixare nuance di colori, ottenendo un abbinamento cromatico elegante e che sembrerà sempre nuovo. Ad esempio il rosa cipria e il bordeaux sono colori analoghi che creano un mix energico e accogliente. Opta per una base bordeaux dai dettagli minimal come l’applicazione a balze, abbinata a un lenzuolo e federe rosa cipria con del raffinato pizzo.

Energico e comodo: per i piccini

Gli stessi suggerimenti possono essere applicati anche alla cameretta dei più piccoli, avrai tantissimi modi per sbizzarrirti! 

In questo caso è necessario creare un equilibrio tra l’estetica, la funzionalità e il divertimento: le esigenze a cui deve rispondere questo spazio cambiano man mano che i bambini crescono. Oltre al luogo dedicato al riposo, è necessario creare uno spazio dove il bambino può giocare confortevolmente, ad esempio grazie a comodi cuscini di diverse misure. È molto importante anche creare una comoda base con cestini e portaoggetti dove conservare tutti i prodotti dedicati alla cura dei bimbi.

Pillole by Arte Pura

Alcune tips utili per rendere il tuo ambiente più pratico e estremamente elegante:

Ora che ti abbiamo mostrato come arredare la tua camera nei toni del rosa e del bordeaux, scopri la nostra capsule Arte Pura dedicata!


Scopri i prodotti presenti nell'articolo

Perché scegliere Arte pura

Naturale

Solo materie prime naturali

Sostenibile

Rispetto per l'ambiente e per le persone

Italiano

Prodotto interamente in Italia

Autentico

Prodotti unici realizzati a mano