Spedizione gratuita a partire da 300,00

Un caloroso benvenuto

Idee per arredare l’ingresso della tua casa

L’ingresso è la parte della nostra casa che racconta di noi ed è il nostro biglietto da visita: è il primo spazio in cui entrano gli ospiti ed è un'anteprima della tua casa. Ecco, agli occhi di un ospite il tuo ingresso parla di te e del modo in cui vivi la casa, per questo le potenzialità di questo ambiente vanno sfruttate al meglio! Oltre a dare la prima impressione di te e del tuo “nido”, necessita di essere funzionale e curata nei minimi dettagli. Per questo è particolarmente importante arredare con attenzione l’entrata in armonia con il resto della casa. Ecco una piccola guida di stili per arredare la tua casa!

Stile industrial: total black

Se ti piacciono i colori scuri e lo stile industrial, opta per un total black arricchito da dettagli argento e da uno specchio decorativo, per aiutare a rendere più luminoso lo spazio. Un’altra idea per far brillare la tua casa è quella di creare piccoli punti luce.

Ad esempio con articoli di uso comune, come un portaoggetti o porta fazzoletti, su cui sono applicati luminosi punti luce. Utilizza altri elementi distintivi, come una candela o un runner decorato con pizzo, per attenuare l’aspetto industriale tipico di questo stile. Posiziona un profumo per ambiente vicino all’ingresso, per accogliere i tuoi ospiti con fresca armonia. 

Stile romantico: total white

Legno, tanto bianco e con reference vintage. Si potrebbe presentare in questo modo lo stile romantico: raffinato e dall’atmosfera rievocativa. Per un ingresso in questo stile utilizza elementi di colore bianco per dare continuità all’armonia del resto della casa. Puoi utilizzare piccole trousse e astucci come organizer da mettere nei cassetti, decorati da pizzi dalla trama femminile, con sacchetti profumi per garantire freschezza.

Crea un angolo di comfort con un comodo sgabello e un cestino porta ciabatte come piccola dedica per chi entra in casa. Per aggiungere intimità, inserisci il tuo profumo corpo preferito, farà sentire ogni ospite come in un caldo abbraccio!

Stile romantico: silver & pink

Se ami lo stile romantico e adori osare con i colori, opta per abbinamenti come l’argento e il rosa per rimanere in armonia con l’atmosfera degli altri ambienti della casa. In questo caso puoi giocare con trame e elementi peculiari che ti permettono di mantenere il tratto caratteristico della raffinatezza.

Ad esempio utilizzando un pratico portaoggetti dal motivo geometrico come portavaso con fiori in tono. Ricrea un ambiente rilassante grazie al profumo leggero e fresco: farà sentire tutti i tuoi ospiti a casa!

Stile essenziale: total beige

Per le abitazioni essenziali, l’ingresso non può essere che pratico e elegante. Per lo stile minimal che lo contraddistingue proponiamo, anche in questo caso, di posizionare astucci e trousse come organizer e piccoli portaoggetti.

Ti aiuteranno a mantenere l’animo puro della casa, pur essendo uno degli spazi più utilizzati. Per sottolineare l’essenzialità moderna di questo ingresso, utilizza il diffusore elettrico. Creerà un ambiente piacevole, senza rinunciare all’anima del tuo stile!

Progettare l’ingresso per la propria casa è una vera sfida, ma è essenziale! Scopri la nostra capsule per vedere come arredare il tuo ingresso e condividilo con noi attraverso i nostri canali social!


Scopri i prodotti presenti nell'articolo

Perché scegliere Arte pura

Naturale

Solo materie prime naturali

Sostenibile

Rispetto per l'ambiente e per le persone

Italiano

Prodotto interamente in Italia

Autentico

Prodotti unici realizzati a mano