Blog

White Experience: la leggerezza della libertà

L’esperienza con Arte Pura comincia dalla purezza del bianco

Cos’è Arte Pura Experience? 

Crediamo che ogni persona debba vivere al massimo il suo ideale di design, perciò abbiamo creato una filosofia di decoro in grado di esaltare ogni tipo di lifestyle, delle vere e proprie esperienze Arte Pura in grado di farvi vivere a pieno i vostri ambienti.

Queste esperienze prendono forma in temi che raccontano uno stile di vita, un insieme di creazioni per farvi diventare i designer dei vostri spazi.

I colori, le forme e le decorazioni sono state sapientemente pensate per rappresentare ogni anima, per vivere in ambienti armonici in cui bellezza, natura e benessere si fondono in un equilibrio profondo.

Tutto comincia dalla White experience, un tema classico ma ricercato, in cui il colore bianco fa da protagonista.

White Experience: la leggerezza del bianco

Bianco. Il punto di partenza per trasformare ogni spazio in un luogo di amore e libertà assoluta. Abbiamo creato una experience ispirata all’essenza della natura in tutta la sua purezza.

Per vestire ogni spazio all’infinito

La caratteristica principale di questo tema è che il colore bianco può interpretare qualsiasi tipo di stile, dal più classico al più moderno, a seconda delle fantasie che caratterizzano le decorazioni del tessuto. 

Ad esempio, gli intrecci ricercati del Pizzo Uncinetto si ispirano ad un design tradizionale perché donano sfumature romantiche alle tovaglie e ai runner di puro lino Arte Pura. 

Il Ricamo Gotico, esprime una natura più semplice e si adatta perfettamente a gusti più minimal ed essenziali. I bottoni Agoya di madreperla rifiniscono i bordi delle federe e dei copri-piumini, regalando un tocco di ricchezza ad un decoro generalmente più sobrio.

Infine, per chi ama la bellezza della semplicità, le creazioni di lino più puro e grezzo, mantengono l’autenticità della materia e delle forme attraverso linee precise e lisce che esaltano sia gli arredi più sfarzosi, caratterizzati da rifiniture e intagli, sia gli arredi semplici mantenendo intatta la filosofia originale.

La White Experience è un passepartout stilistico in cui voi siete visual e designer dei vostri ambienti,  un gioco senza confini ispirato alla bellezza.

Bianco per dare luce a ogni spazio. 

Un’altra caratteristica importante di questo colore è la sua dote di metamorfosi, ovvero a seconda della luce e di come viene colpito dai raggi solari è in grado di cambiare la vostra percezione della stanza. 

Ad esempio, se avete una sala da pranzo ampia e luminosa, la grande quantità di luce che filtra dai vetri renderà la tovaglia in lino di un colore più tendente al ghiaccio, donando alla materia una fisicità massiccia.  Al contrario in un bagno, una stanza più chiusa e modulare, gli asciugamani bianchi tenderanno a un color avorio creando una delicata connotazione antica. 

Non stupisce che questa capacità di mutamento sia molto apprezzata e utilizzata nella decorazione degli interni. Il risultato sarà sempre un’atmosfera di purezza in cui la luce si accende su ogni tessuto, per vestire ogni casa con un’eleganza senza tempo in grado di essere interpretata solo dalla sfumatura più classica di tutte: il bianco.

Siamo qui per voi!

Continuate a seguire il nostro blog per scoprire altre storie e consigli di Arte Pura. Seguiteci sulla pagina Instagram @artepuraofficial e Facebook Arte Pura – Daniela Dallavalle. Ogni settimana vi aspettano tante novità sul nostro mondo tutte da condividere.